Rispondi a:

Inviato da avatar Giovanna Feroldi il 17-03-2019 alle 09:16

Villaggio dei Fiori– Lorenteggio - Grande interesse e collaborazione da parte delle Istituzioni.

Milano, 16 marzo 2019


Nell’odierno pomeriggio, i Consiglieri del Municipio 6 Giuseppe Carlo Goldoni e Piermario Sarina hanno visitato il Villaggio dei Fiori.

Durante la visita, il Presidente del Comitato Giovanna Feroldi, il Vicepresidente Daniele Baraldi e  il Vicepresidente onorario Alide Venturini, insieme all'Arch. Pierluigi De Stefano membro del Direttivo del Comitato, hanno  illustrato ai Consiglieri le varie tipologie abitative, le criticità e i punti di forza del  quartiere,  ponendo in risalto le sue particolarità. In particolare è stata evidenziata la firma  del primo protocollo operativo (Lettera di Intenti) a Milano, tra il Comitato Villaggio dei Fiori, il Comune di Milano e il Municipio 6 che riconosce agli abitanti del quartiere  Villaggio dei Fiori la possibilità di una collaborazione basata sulla sussidiarietà orizzontale.

Sono state altresì discusse le priorità del Villaggio, quali:

lotta al degrado;

vincolo urbanistico;

revisione catastale;

riqualificazione del verde pubblico.

Nelle foto allegate alcuni momenti della visita.

Il Presidente del Comitato
Giovanna Feroldi

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta