Rispondi a:

Inviato da avatar Antonella Bruzzese il 27-03-2019 alle 22:26

Riporto anche qui un post del Municipio 3 pubblicato su Facebook:

PIAZZA LEONARDO DA VINCI - Alcuni cittadini ci hanno posto domande sul progetto di piazza Leonardo da Vinci secondo lotto, in merito ad una presunta riduzione delle aree verdi e alle poca attenzione alle piante esistenti. 
Rispondiamo anche qui a beneficio di tutti. Nella piazza, frequentata da centinaia di bambini come molti sanno, c’era una pavimentazione in cemento fortemente rovinata, una fontana ferma da anni, i giochi non più funzionali e diverse alberature in cattivo stato. Il progetto, redatto da un architetto paesaggista, ha ottenuto le opportune autorizzazioni dei settori tecnici coinvolti e ha ripristinato il disegno originario della piazza. 
Qualche dato: le piante abbattute ­- prevalentemente in cattivo stato - sono state compensate con la piantumazione di 37 nuovi alberi e 28 magnolie, portando il saldo in positivo; la fontana sarà riportata in funzione; sono stati sostituiti i vecchi giochi con 4 nuovi giochi e un campetto polifunzionale. Il progetto su un’area di 11.650 mq opera un ridisegno complessivo delle pavimentazioni e delle aree verdi: il prato erboso passa da una superficie di 7.370 a 7.210 mq, le aree in cemento (quindi impermeabili che si scaldano d¹estate etc) passano da 1400 a 0 mq e viene inserito un boulevard di 1.225 mq in calcestre (permeabile e drenante).
Su un punto siamo d’accordo con le preoccupazioni dei cittadini: l’area del boulevard non dovrà assolutamente diventare un parcheggio e faremo in modo che siano sistemati dissuasori o quanto altro può servire allo scopo.

 




Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta