Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Silingardi il 01-04-2019 alle 11:05

Credo che uno dei fattori che hanno contribuito al fallimento di Ofo sia anche stata un'errata scelta di marketing: consentire agli utenti 1 mese gratis di accesso al servizio, per battere la concorrenza e conquistarsi una fetta di mercato.

La logica sbagliata del "la bici la tratto come voglio tanto non pago nulla" soprattutto in zone periferiche ha di fatto screditato il progetto Ofo, trasformando la bici in un giocattolo da buttare quando si è stufi del divertimento.

In zona Barona quanti ragazzini e non ho visto maltrattare e vandalizzare queste biciclette!

Al negativo impatto iniziale la società non è riuscita a riporre riparo... da qui il fallimento.

Leggo che "il 22 marzo il Comune ha intimato la loro rimozione sul territorio del comune di Milano, entro 10 giorni: per lunedì dovranno essere sparite." La vedo dura... mi domando come potranno rintracciare tutte quelle biciclette vandalizzate e senza GPS.

 

Noi utenti di partecipaMi come possiamo contribuire per segnalare eventuali bici non rimosse?

Pubblichiamo sempre qui?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta