Rispondi a:

Inviato da avatar Gianluca Gennai il 05-04-2019 alle 14:42

Gentile Assessore,

Lo ringrazio per la risposta che tuttavia, per il ritardo del PGT dovrebbe darla agli ordini degli ingegneri e architetti perchè la domanda viene da loro.

Se poi si riferisce alla questione San Siro ( probabilmente non citata nel PGT ),  il mio scrivere è legato alle incertezze che sono più delle certezze. Mi pare che l'indice di edificabilità sia 0,25 e che la giunta si sia espressa con un "ni" alle società Milan/Inter, riguardo un nuovo stadio, ma anche riguardo l'area dell'ippodromo, forse destinata a qualcosa da edificare.

Mi pare che ci siano molti sospesi e nel mezzo le tante questioni del quartiere, non ultima la questione del verde e dei polmoni di verde che aiutino la città a respirare, l'augurio è che qui si faccia qualcosa di ecologico e che si accantoni la logica del costruire a favore della finanza che a molti piace.

Fermo restando che a me piace l'idea che lo stadio resti cosi com'è, modficando ciò che c'è da modificare per rendere le società maggiormente competitive sul piano economico, sull'indirizzo di utilizzo dell'ippodromo e sull'assetto generale del quartiere, adrebbe coinvolta maggiormente la cittadinanza attiva e non.

Gianluca Gennai

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta