Rispondi a:

Inviato da avatar Giuseppe Maria Greco il 06-04-2019 alle 21:25

L'Ambrogino mantiene un senso per la città nonostante sia stato concesso, per motivi di comodo o di parte, a figure non sempre all'altezza di questo riconoscimento. Il suo valore infatti è sostenuto e mantenuto nel tempo, più che da chi lo attribuisce, da chi lo sostiene nella memoria della gente. Nel caso di Dadda non si tratta neppure di un riconoscimento, dato che ciò che ha fatto non ha bisogno di riflessioni meditative perchè è un pezzo della storia della nostra evoluzione, e costituisce una pietra miliare simile alle pietre d'inciampo che segnano una demarcazione storica e umana. Esse infatti sono dei ringraziamenti, non dei riconoscimenti. Sono mete cui convergere, non fatti da ricordare. Sono convinto che il nostro sindaco, che è un vero sindaco per Milano, se dovesse leggere queste righe sorriderebbe.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta