Rispondi a:

Inviato da avatar Raffaele Mazzariello il 05-10-2011 alle 20:40

:-) Per ogni azione che ognuno di noi crea si deve per forza correggerlo con una contro-azione. Che in termini da peones quale io sono, la interpreto sempre sulla base di fondi da dedicare e da spendere alla causa.

Se prima del mio insediamento all'interno di una proprietà acquistata o ricevuta in dono, mi accorgo che c'è tutto l'impianto elettrico, idraulico da rifare è ovvio che do la colpa a chi era dentro prima di me... ma se non ho i fondi per rimettere tutto a posto nell'immediato è normale che devo temporeggiare. una pezza qua una pezza là.

Milano non è solo piazza del cimitero nonostante la criticità del problema che anch'io ho evidenziato.

Ognuno di noi ha da lamentare un problema. Che riguarda la propria zona di appartenenza...

Noi a Trenno abbiamo i peruviani in festa ogni sabato sera (non ci lasciano dormire alla notte), abbiamo i cacciatori che sparano alle 4,30 di mattina (a chi non si sa, visto che con la foschia non si vede nulla, e che legalmente è divieto assoluto sparare il martedì e il venerdì).

Cerca di capire il mio discorso... se facciamo un censimento sulle lamentele, ogni zona ne ha da vendere.

E' giusto lamentarsi non dico di no... ma è ancora più giusto proporre, visto i tempi che corrono alternative vincenti... Ed è sbagliato dare la colpa all'amministrazione attuale dicendo è colpa della sx che governa Milano...(basta guardare cosa accade a livello nazionale con il centro destra)

Le colpe sono anche nostre, lo erano prima e lo sono oggi.

Perché spesso da bravi Italiani ci lamentiamo sempre, e poi al momento di intervenire... o siamo in vacanza, o ci voltiamo dall'altra parte incolpando il Comune, o la gestione politica.

O ancor peggio, facciamo spallucce e diciamo: Ma sì tanto non cambia niente.

Questa giunta si è da poco  insediata (nonostante la crisi internazionale) pare che si stia dando da fare (con quello che può), io ho fiducia in loro. Perché sono convinto che nessuno ha a disposizione la bacchetta magica. Questi ragazzi hanno bisogno di incitamento per far sì che diano il massimo. Non credo si meritino a pochi mesi solo critiche...Perché prima di loro c'era un'altra giunta, che ha lavorato solo a favore dei pallazzinari e ha lasciato Milano nelle condizioni in cui ci troviamo oggi.

Ovviamente è solo un mio parere.

R.M.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta