Rispondi a:

Inviato da avatar Fabrizio Falcone il 28-04-2019 alle 11:02

Durante la settimana del fuori salone la repubblica del design ha organizzato diversi interventi nella zona di Milano Bovisa, un'iniziativa che ha sicuramente aiutato a riqualificare e rendere vivo il quartiere.

Ci tenevo però a segnalare che il progetto realizzato in Piazza Emilio Alfieri porta con se dei difetti per chi vive quello spazio tutti i giorni.

Lo scopo del progetto era quello di "reinventare lo spazio urbano creando un’ambiente immersivo. L’installazione rappresenta metaforicamente l’idea, che prima nasce nella mente del designer e, successivamente, si propaga come un’esplosione, rendendo vivo lo spazio. Il progetto consiste principalmente in un’azione pittorica: il colore giallo, diviene protagonista. L’obiettivo dell’installazione è quello di trasformare un luogo di passaggio in un terreno fertile per lo scambio di idee, l’immaginazione e e la socializzazione, per la rigenerazione dell’intero quartiere di Bovisa." (fonte: https://www.facebook.com/events/680832452333020/), la vernice utilizzata per decorare la pavimentazione però infastidisce il passante nelle giornate soleggiate per la sua forte luminosità e risulta scivolosa nelle giornate piovose, il che porta a rendere quello spazio inagibile.

Sarebbe possibile risolvere questo errore progettuale? 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta