Rispondi a:

Inviato da avatar Maria Chiara Giudici il 02-05-2019 alle 17:35

Tutto cambia e l'AMSA  è cambiata molto ultimamente e, devo dire, in peggio, molto peggio.

Avevo una stampante da smaltire, sono andata sul sito di AMSA per prendere appuntamento ( pensando alla solita regola: deposito dell’ingombrante dopo le 20,30 di fianco al portone nella sera concordata ) ma sul sito risultava impossibile ottenere l’appuntamento ma si veniva informati che l’operazione avrebbe avuto un costo.

Ho telefonato per ottenere l’informazione sui costi e mi è stato detto che il ritiro mi sarebbe costato € 25. Tenuto conto che una stampante nuova costa circa €40 ho preferito dare i soldi a un operaio per portarmela in ricicleria.

Ultimamente ho scartato tante audiocassette e avevo l’esigenza di sapere come differenziarle. 

Sono andata sul sito di AMSA ma inserendo la parola Musicassette nell’area "Dove lo butto" non succede nulla, non reagisce all’invio.

Ho scaricato allora la App Puliamo: ho inserito i miei dati e a quel punto si è impallata, infatti non ti consente di proseguire, sarà perchè uso l'iPad, comunque non funziona; allora ho pensato di telefonare al numero verde, l’ho fatto più volte ottenendo sempre la stessa risposta: "Gentile cliente tutti gli operatori sono occupati la preghiamo di richiamare più tardi."

Adesso l’unica speranza che ho è di avere una risposta qui su partecipaMi, ma da parte mia voglio dire che non si può far impazzire, per ottenere una semplice risposta, un cittadino corretto e civile che vuole gestire altrettanto correttamente la differenziata.

Non si possono mettere a disposizione strumenti informatici che funzionano male o, addirittura, non funzionano.

In cambio della salata TARI bisognerebbe offrire strumenti efficienti ai cittadini, non tutti hanno la mia pazienza e cosa fanno se non lasciare gli ingombranti in giro, perchè è questo che si vede a Milano.

Ringrazio per l’attenzione.

M.Chiara Giudici

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta