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Inviato da avatar Giovanna Simonini il 03-05-2019 alle 13:04

Gentile signora Giudici,

ci spiace che abbia un’opinione così negativa della nostra azienda, ma le assicuriamo che, per quanto concerne nello specifico la raccolta di materiale elettrico (RAEE – Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) non vi è stata nessuna volontà vessatoria nei confronti dei cittadini, Amsa solamente ha dovuto applicare le normative vigenti che disciplinano lo smaltimento di questa tipologia di rifiuto.

Abbiamo, al contrario, ampliato la possibilità di smaltire gratuitamente le apparecchiature elettroniche che non ritiriamo più con il servizio a domicilio (in sostanza i piccoli elettrodomestici), infatti è possibile conferirle:

  1. nelle nostre Riciclerie;
  2. al Centro Ambientale Mobile, una sorta di “Ricicleria Mobile” che, generalmente, staziona nei pressi dei mercati comunali. Nel nostro sito è possibile scaricare il calendario con le date e le località dove è presente il CAM;
  3. nelle “Ecoisole”, iniziativa promossa in collaborazione con il Comune di Milano. Presso tutti i Municipi di Zona (tranne la 1) è presente un cassonetto per la raccolta dei piccoli elettrodomestici, dei rifiuti elettronici e delle lampadine. E’ possibile fruire di questo servizio utilizzando la Carta Regionale dei Servizi (tessera sanitaria).

Per quanto riguarda il servizio “dove lo butto?”, se inserisce la parola, o solo le prime lettere del termine “cassette” (per restare al suo esempio), le si apre in automatico un elenco di voci tra cui compaiono: cassette CD – videocassette – cassette audio. “Cliccando” sull’oggetto che interessa, otterrà il suggerimento per il suo corretto smaltimento. Per esempio per “videocassette”: sacco trasparente neutro.

In merito alla difficoltà nel contattare il nostro Numero Verde, sappiamo che in determinate fasce orarie sussiste tale possibilità, infatti il telefono è ancora lo strumento maggiormente utilizzato dai cittadini: lo scorso anno abbiamo registrato 419.383 contatti, servendo circa il  97% delle telefonate. Inoltre dal martedì al venerdì è possibile, nel caso in cui non si riesca a “prendere la linea”, selezionando il tasto 1 del telefono, attivare il servizio di “richiamata”: il cittadino in questo modo viene ricontattato nell’arco della giornata da un nostro operatore. Nel 2018 abbiamo effettuato quasi 20.000 “recall”.

E' possibile servirsi di altri canali per comunicare con noi: scrivendo una mail al servizioclienti@amsa.it, utilizzando i “social”, dal nostro sito www.amsa.it, accedendo alla sezione “supporto”.

Comprendiamo tuttavia la sua contrarietà ed il desiderio di avere informazioni e strumenti utili ed efficaci, le assicuriamo che lavoriamo ogni giorno per cercare di soddisfare le richieste dei cittadini e non ci anima nessuna inerzia, tipica di chi fa del proprio lavoro una tribuna con cui ostacolare la vita degli altri.

Un cordiale saluto

Servizio Clienti
Amsa S.p.A. – Gruppo A2A
Responsabile Customer Center
Giovanna Simonini
www.amsa.it

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