Rispondi a:

Inviato da avatar Emanuele De Vincenzis il 09-05-2019 alle 10:22

Il naviglio Martesa in questa zona periferica dovrebbe essere l'appiglio per poter dire di vivere in un bel posto! La cura di quello che ruota intorno a questa importante risorsa naturalistica della nostra zona dovrebbe essere un interesse comune di tutti. Eppure in questo piazzale che si apre tra le vie Vittorelli e Paradisi, che potrebbe avere delle potenzialità enormi, posso solo registrare atti di degrado e menefreghismo. Tante volte ho segnalato al Comune di Milano, al Municipio di Zona 2 e direttamente al presidente, Samuele Piscina, che l'assenza su questo piazzale di illuminazione pubblica non fa altro che agevolare azioni di abbandono rifiuti (per quasi un mese sono stati abbandonati 2 pneumatici che solo settimana scorsa sono stati rimossi) ingombranti o meno, ma il problema è anche di sicurezza, perchè attaversare un piazzale così lungo al buio completo non mi lascia molto tranquillo in generale. Dalla pagina del sito del Comune di Milano sulla pubblica illuminazione forse (non è molto chiaro) si prospetta un interventi di installazione di pubblica illuminazione tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020... incrociamo le dita. Ma c'è altro! Un bel prato, un giardino che dava respiro a questo angolo tra la frenetica via Padova ed i palazzi che la circondano che da diversi mesi è stato assoggettato a parcheggio delle auto, come se l'enorme piazzale non bastasse! Quello che era un giardino è ora terra bruciata, o quando piove enorme pozzanghera fangosa! Allegherò le foto per mostrarvi quanto dico. Una notte in particolare, c'era un evento al locale da poco aperto District, sono arrivati a parcheggiare fino a ridosso del naviglio... senza farsi il minimo scrupolo. Quanto costa apporre dei dissuasori di parcheggio per preservare il prato? Non credo tanto. Eppure il mese scorso, invece di preservare il prato, hanno pensato di rifare completamente il recinto dell'area cani ampliandoda ulteriormente. Sono amante degli animali, ma l'area cani era già abbastanza grande, perchè non investire quei soldi per la recinzione per salvare un prato che ci sta abbandonando? Anche di questo ho fatto segnalazione al Comune ed al presidente del municipio zona 2, ma ormai neanche più le risposte di cortesia ricevo, sarò stato inquadrato come stalker. Eppure gli inviti per andare a seguire la campagna elettorale arrivano... Spero che un maggiore impegno civico possa far migliorare il nostro quartiere!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta