Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 10-05-2019 alle 18:34

Buonasera a Tutti.

Il venerdì è giorno di mercato (molto affollato) in Via Fratelli Di Dio e nel quartiere si scatena una specie di "assalto a forte apache" per parcheggiare le automobili della clientela. Le strade limitrofe vengono quindi riempite di automobili che piaccia, o non piaccia, si spingono fino a Via Bagarotti lato Parco Valsesia, e civico 5, incluso la strada interna di accesso a quest'ultimo.

Questa mattina sul lato di quest'assurda "sosta e fermata vietate", erano tranquillamente parcheggiati oltre 15 veicoli, che fino alla scorsa settimana erano perfettamente in sosta regolare!

Aggiungo che Via Bagarotti esiste da oltre 70 anni e non ha mai avuto divieti di sosta per le automobili, che, vista l'ampiezza del vialone, non hanno ragione di esistere, salvo quelli installati a dicembre e relativi a: camper; roulotte; e auto con roulotte, e che stavano perfettamente funzionando, o  hanno comunque indotto i "soliti noti" a spostarsi in altre zone della città (o in Via Anselmo Da Baggio, sede del Municipio 7).

Lunedì ci sarà il mercato in Via Palmi e sicuramente decine di automobili verranno parcheggiate in Via Bagarotti lato Parco Valsesia, per evidente mancanza assoluta di qualsivoglia alternativa concreta.

In sostanza visto che l'intervento è assolutamente insensato (e non si capisce chi è qull'incompente assoluto che lo ha attuato), vogliamo correggerlo alla svelta, autorizzando la sosta solo alle automobili, dei residenti; clienti dei mercati; e di coloro che nella Chiesa di Sant'Apollinare partecipano ad affollati matrimoni, o funerali, e da qualche parte l'automobile la devono per forza parcheggiare?

Il Municipio 7 e Palazzo Marino, cosa dicono di questa urgente modifica della sosta da consentire solo alle automobili?

Cosa dice il "Sindaco delle Periferie" ai residenti (molto delusi da questa scarsa amministrazione), che periodicamente votano (o che non votano più certi personaggi) i quali sono eccessivamente attenti al centro, e aumentano i problemi del quartiere Baggio (invece di risolverli), a partire dalla sosta delle auto?

P.S: Nelle Foto ci sono anche Via Cassolnovo (7356), e Via Gandino (7357), dove i pedoni rischiano la pelle, visto che non esistono i marciapiedi, ne' tantomeno parigine di protezione (almeno su un lato), visto che le auto invadono qualunque spazio. Invece di buttare via i quattrini per vietare "sosta e fermata" in Via Bagarotti, non è meglio intervenire per assicurare percorsi protetti ai malcapitati pedoni e far parcheggiare le auto che assediano queste stradine sul lato Parco in Via Bagarotti?

 

Milano 10 Maggio 2019

                                                                                                   Cordiali Saluti

                                                                                                  "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta