Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Salerani il 07-06-2019 alle 17:08

Cavalcavia v.le Monteceneri - Serra.

Torna ciclicamente la discussione sul cavalcavia, per i disagi provocati dal traffico veicolare sovrastante e negli ultimi anni anche dal degrado che vari bivacchi serali e notturni  sotto di esso.

Quest'anno l'amministrazione Comunale ha deciso di sperimentare (in Agosto!) una chiusura temporanea, probabilmente per un paio di settimane. In Municipio 8 sul futuro del cavalcavia la stessa maggioranza di sinistra ha al suo interno espresso idee anche opposte.

Non è chiaro l'intento della "sperimentazione" agostana annunciata sui media.

Forse vedere come reagirebbe il traffico? Dubitiamo che Agosto sia il periodo giusto.

Ipotizzare un altro uso della struttura? Quale? Siamo certi che il traffico che da decenni scorre sul cavalcavia non sia facilmente assimilabile al di sotto di esso.

Se ci verrà dato ascolto daremo nostri suggerimenti per migliorare, riqualificando seriamente, lo stato attuale.

Se invece, come pare qualcuno sia tentato, si vorranno fare promesse inventando soluzioni tanto fantasiose quanto pericolose per questa parte importante del nostro territorio, saremo fermi oppositori.

Nel frattempo, manca l'ordinaria amministrazione.

Visto l'impunità di molti automobilisti che non rispettano la segnaletica presente da anni, sarebbe il caso che l'Amministrazione Comunale facesse rispettare il divieto di traffico notturno su di esso.

Le telecamere presenti infatti funzionano esclusivamente come autovelox.

Enrico Salerani - capogruppo Lega Municipio 8

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta