Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 11-06-2019 alle 18:08

Buonasera a Tutti.

Questa mattina in Via Bagarotti sul lato parco Valsesia-Eurospin, è iniziata la posa di decine di vasoni (da 500 kg), con dentro un arbusto, o un alberello, che stanno Rubando la Sosta a decine di veicoli dei residenti (della stessa Via Bagarotti e delle Vie Limitrofe, molto arrabbiati per quest'intervento insensato); dei frequentatori dei mercati settimanali (Via Palmi e Via Fratelli Di Dio); e dei fedeli che partecipano alle cerimonie nelle chiese di San Piergiuliano, e di Sant'Apollinare!

Quante decine di migliaia di Euro è costato questo acquisto e posa in opera di decine di vasi, nonchè la loro manutenzione e innaffiatura?

I vasoni su Via Bagarotti (che è un stradone) sono pure molto pericolosi, visto che non è un'area pedonale, o una piazza a traffico limitato, e non hanno (almeno al momento), neanche un catarinfrangente che ne segnali la presenza nelle ore notturne.

Visivamente sono comunque un pugno in un occhio, veramente osceni e da rimuovere con urgenza il prima possibile.

Come  mai i quattrini saltano sempre fuori per gli interventi inutili e molto brutti (come questo), e non ci sono MAI, per gli scivoli dei disabili che continuano a mancare a decine nel quartiere; i marciapiedi rotti e scassati; o la manutenzione del verde (un disastro completo), dei parchi e giardini? Addirittura in Via Bagarotti i marciapiedi lato parco-alberi, sono al buio a causa dell'eccessiva chioma degli alberi che oscurano la luce a led dei lampioni; e lo stesso semaforo tra Via Valsesia; Via Rosciate; e Via Bagarotti; è da anni in estate pericolosamente invisibile dagli automobilisti. Tutte cose ampiamente discusse ed evidenziate da decine di interventi su partecipaMi, e senza risposta dalle inesistenti istituzioni.

Per di più la semplice posa dei cartelli si sosta vietata con rimozione per camper; roulotte; che erano stati posizionati alcuni mesi fa, stavano perfettamente funzionando, visto che i nomadi non si vedevano più, anzi si sono trasferiti in Via Anselmo Da Baggio in fianco al Municipio 7...

Se proprio si voleva effettuare una specie di intervento di urbanistica "tattica", come mai non si sono eliminate le barriere di New-Jersey al Quartiere Olmi, e posizionati questi vasi, con qualche panchina, sulla vecchia Via Bagarotti, invece che tra il Parco Valsesia-Eurospin?

P.S: Ricordo al Presidente Bestetti che "partecipaMi", è il sito della comunicazione diretta tra i cittadini e le istituzioni, Facebook no. Quindi vediamo di partecipare sempre su partecipaMi, nell'ottica di risolvere i troppi problemi evidenziati dai cittadini su questo sito, non di crearne nuovi e inutili.

 

Milano 11 Giugno 2019

                                                                                                   Cordiali Saluti

                                                                                                  "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta