Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 12-06-2019 alle 17:29

Buonasera a Tutti.

Parlando in giro per il quartiere non ho sentito un solo commento favorevole a questo intervento calato dall'alto senza nessuna discussione e confronto preventivo, con gli abitanti di Via Bagarotti trattati da sudditi, e che ha eliminato decine di posti auto per i residenti; utenti dei mercati; e fedeli delle chiese; con la posa di circa un centinaio di vasoni veramente inguardabili, tanto sono squallidi roba da Sagra Strapaesana di infima qualità.

Emerge lo sconcerto di vedere buttare via i quattrini dei contribuenti nel nulla, quando il quartiere ha disperatamente bisogno di manutenzione: marciapiedi da rifare; scivoli per i disabili da installare a decine; archetti da posizionare a decine per proteggere i pedoni (in Via Cassolnovo; Via Gandino; tra Piazza Stovani, e Via Dalmine; ecc); verde dei parchi lasciato a se stesso con erba alta, e alberi non potati (che coprono pure le lanterne semaforiche); ecc..

Resta sempre da capire chi ha autorizzato tra Palazzo Marino e il Municipio 7, questa ingente spesa inutile da decine di migliaia di Euro, a cui si dovrà aggiungere la manutenzione (innaffiatura; potature; ecc..), e spero la rimozione urgente di quest'obrobrio, che non piace minimamente ai Residenti di Via Bagarotti, estremamente delusi da questi scadenti politici.

Milano capitale della moda e del design, doveva sicuramente partorire un intervento molto più leggero (per prevenire la sosta dei caravan, e roulotte), ad esempio posizionando dei cordoli sulla strada in maniera da delimitare la sosta delle automobili, ma non dei camper; roulotte; camion; bus; semplicemente stringendo e delimitando fisicamente i posti auto in lunghezza (come fatto in Via Cabella, per parecchi posti auto singoli).

Per di più questi vasi hanno anche tolto lo spazio fisico ai posti di blocco, che venivano effettuati dalle forze dell'ordine (sempre meno presenti fisicamente sul territorio, con i controlli).

Allego qualche foto dei primi 40 vasoni posizionati, a cui se ne aggiungeranno almeno altrettanti. Nel frattempo in Via Cassolnovo e in Via Gandino le auto invadono tranquillamente l'inesistente passaggio per i pedoni/disabili, che rischiano la pelle nei giorni di mercato, e vanno spostate su Via Bagarotti lato Parco-Eurospin.

 

Milano 12 Giugno 2019

                                                                                                        Cordiali Saluti

                                                                                                       "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta