Rispondi a:

Inviato da avatar Barbara Fumagalli il 14-06-2019 alle 10:49

"VASONI"

La risposta del Comune alle (giuste) lagnanze dei residenti per il continuo bivacco di camper di nomadi …..... !!!

E’ indubbio che qui nella zona Baggio l’annoso bivacco di nomadi in spregio alle ordinarie leggi che sanzionerebbero qualunque altro cittadino italiano sono un grave problema di degrado, ma mi chiedo quale mente malata ha concepito questa ridicola, costosa e sbagliata soluzione.

Perché dico questo ? 

Perché questa è evidenza di una resa passiva che testimonia l’incapacità di applicare le regole che la gente per bene rispetta, a soggetti che con la prepotenza di chi sa di riuscire ad eludere la legge si muove beffando l’insensato buonismo che spesso accomuna certe amministrazioni. 

E poi, il genio che ha avuto questa pensata, intende mettere questi vasi anche nel prossimo punto di bivacco ?   ……… e poi anche in quello successivo ??

Delle due l’una:  O il nostro genio si arrende quando questi nomadi si metteranno 50 metri dopo, oppure, di questo passo verranno eliminati tutti i parcheggi della zona per l’invasione di questi vasi.

E poi, il Comune oltre a spendere soldi per comprare, e posare questi "vasoni" finirà per "scoprire" che dovrà pure fare un contratto con qualche "amico degli amici" per far girare un’autobotte per innaffiare queste piante per non farle morire per la calura e siccità estiva ?

Veramente senza parole di fronte a tanta improvvisazione e carenza di buonsenso.

Sarebbe stato molto meglio applicare ostinatamente le ordinarie leggi e regole che i cittadini milanesi devono già rispettare, avendo il coraggio di arrivare al sequestro dei mezzi quando le multe comminate per tutte le violazioni fatte non vengono pagate.

Il sequestro dei mezzi, trattenuti sino al pagamento per intero delle sanzioni, sarebbe stato il miglior deterrente, per far capire che si faceva sul serio, e che ci sono leggi che devono essere rispettate.

Barbara.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta