Rispondi a:

Inviato da avatar Barbara Fumagalli il 03-07-2019 alle 20:01

TARI 2019

1) Mi è arrivato il bollettino TARI da pagare per l'anno 2019, e con tanto spreco di carta, ben 6 fogli (metà bianchi, giusto per aumentare i rifiuti), non trovo alcuna informazione per verificare il calcolo del dovuto.

Pazienza !  Mi metto alla ricerca in rete, esplorando soprattutto il sito del nostro Comune di Milano, e dopo un quarto d'ora ho perso la pazienza maledendo gli inetti che stanno in Comune che non pubblicano un report che consenta ai cittadini di verificare come si è arrivati al dovuto (mq, persone, coefficienti ecc.).

Ma è mai possibile che con questa grande tecnologia si occulti poi negli angoli più remoti del web cose che dovrebbero stare in bella mostra al posto delle tante stupidaggini messe in prima pagina nel sito del Comune di Milano ?

 

2) Tempo fa chiesi ad un consigliere del comune se in giunta avessero mai incrociato i dati fra:

RESIDENTI  <---> Contribuenti TARI

giusto per capire quanta fosse l'evasione e quindi la conseguente maggiorazione ricadente sui soliti che pagano, cioè che pagano al posto degli evasori TARI che non versano nulla.

RISPOSTA :

In giunta fanno finta di non saperlo, mentre invece sono noti persino nomi e cognomi, dal momento che tutti i residenti sono registrati in anagrafe con tanto di indirizzo.

CASPITA  !

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta