Rispondi a:

Inviato da avatar Barbara Fumagalli il 06-07-2019 alle 11:22

Bravo sig. Lorenzo Lipparini per il fatto che ci mette la faccia, dal momento che ciò rientra anche nelle sue Competenze e deleghe.

Si rilegga però bene quanto ho scritto sopra perchè la bruttura, sta proprio lì.

Tante possibilità e tecnologia, notifiche online per non riportare le cose più essenziali, cioè come, ad esempio, controllare il calcolo della mia Tari, tot. metri quadri, numero persone e coefficienti 2019 utilizzati.

Si tratta veramente di un comportamento omertoso condito solo da "chiacchiere e distintivo" senza mai dare la necessaria risposta.

Me li dite i coefficienti utilizzati ?  Lei, che è pure assessore, li sa ?

Mi dia il LINK dove sono descritti !

Questa sarebbe la risposta SERIA da dare !

Capisca anche che dopo la faccenda dei box di pertinenza (pessima figura per il Comune di Milano) il contribuente non può certo fidarsi di questi conti senza la precisa descrizione di come si arrivi al totale.

 

Per quanto riguarda poi l'evasione, mi permetta di dirLe che collaborando con un'agenzia immobiliare vedo tantissima gente (spesso stranieri) che ricevono abitazioni anche per periodi che vanno da 1 a 4 anni e nemmeno immaginano che esista la TARI, e pur ottenendo la residenza, la tassa non arriva, perchè ovviamente non fanno la relativa "dichiarazione di occupazione", e anche qualora il Comune se ne accorgesse, le richieste arrivano fuori "tempo massimo" (5 anni) oppure dopo che queste persone hanno cambiato la residenza almeno 2 volte.

Tale fatto non è l'eccezione, ma da quel che vedo è una consuetudine, e quindi non mi pare il caso di vantarsi di essere fra i più attivi rispondendo a quelli che come me pagano anche per gli evasori.

Barbara.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta