Rispondi a:

Inviato da avatar Antonella Stillitano il 11-07-2019 alle 16:15

Buongiorno, posso gentilmente sollecitare una maggior attenzione per Parco Sempione che a mio parere resta un piccolo Parco nel cuore della città.

Chiedo al Comune di non organizzare più mega manifestazioni invasive come anche l'ultima, ma non la sola, dei primi di luglio 2019

Ma se proprio la volete fare manifestazioni invasive almeno seguite l'organizzazione: segnalate i percorsi bloccati con manifesti ai cancelli del parco così da permettere a chi entra di pianificare percorsi alternativi.

Secondo il mio parere il parco è sfruttato in modo incoerente, le persone che lo utilizzano per camminare ecc si trovano estromesse emarginate e fortemente disturbate da varie ed eventuali tipo: luna park, e come giò detto altre manifestazioni invasive.

Perciò pensate a parco Nord dove una grande manifestazione come quella della Coldiretti non porterebbe via spazio a nessuno.

In secondo luogo il Parco che frequento e attraverso, quando mi è consentito, assiduamente, è invaso da proprietari di cani che con serena arroganza si vantano di raccogliere la cacca (quando questo avviene) senza pensare a quel po' di deiezione che resta finisce sulle mani e vestiti delle persone che desiderano godere del parco tanto quanto gli animali. Per legge e mancando SEMPRE un qualsiasi controllo, sembra che sia proprio così: i cani possono farla ovunque, anche fuori dalle aree dedicate basta che il proprietario la raccolga.

Benissimo, non mi siederò mai più nell'erba, sono contenta di non avere nipotini che giochino fra escrementi o rimasugli di.

Ma al nostro Comune sembra giusto? Posso ritenermi sconcertata da tanta disattenzione per: i pedoni, i cittadini che potrebbero fruire di un po' di verde?

(Senza pensare a ciò che sta succedendo da anni sui marciapiedi: sputi, cacche, urine umane tanto che Milano sembra diventata un orinatoio pubblico: ma orinatoi fruibili anche da donne non se ne prevedono piu'?)

Per inciso sono un amante dei cani e di tutti gli animali in genere, sono inoltre attenta a difendere la natura, gli animali ma anche gli esseri umani, resto restia nei confronti di orinatori, molti ciclisti e moltissimi proprietari di cani.

Chissà se questo sito serve ancora a qualcosa.

grazie per l'attenzione.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta