Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vatti il 15-07-2019 alle 15:17

Molto interessante la lettera del Sindaco, che tuttavia mi pare ripeta ciò che è stato da tempo anticipato, quando si cercava di spiegare la ragione dell'aumento.
Mi pare tuttavia che il problema non sia l'aumento in sè, quanto il progetto a monte di questo aumento. Abbiamo assistito negli ultimi anni a diversi aumenti di tariffe comunali (uno su tutti area C), senza che si sia effettivamente capito  quale scopo avessero. 

Vorrei essere chiaro: mi va bene anche di sapere che servono per sollevare le esangui casse del comune e per favorire lo sviluppo di servizi alla persona... ma sarebbe tanto più bello sentirsi dire "ragazzi, non ce la facciamo più. l'aumento di bilancio è minimo rispetto ai costi, ecc..." invece che "ora costa di meno andare nei paesi limitrofi" (tenuto poi conto che l'abbonamento non viene toccato, quindi per molti non costerà meno, semplicemente non costerà di più e a trarne vantaggio saranno sostanzialmente gli occasionali). 

Resto molto perplesso per una decisione che ancora una volta sembra non favorire lo sviluppo della città, quanto piuttosto mantenere quel metodo punitivo verso i cittadini che pagano regoalrmente il biglietto. 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta