Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 17-07-2019 alle 18:46

Buonasera a Tutti.

Passando Martedì 16 Luglio, nel pomeriggio sulla nuova Via Cusago mi sono imbattuto in una scenetta curiosa, c'era un autotreno bloccato sulla vecchia Via Cusago, all'angolo con Via Assiano che è molto stretta e pericolosa (almeno per i mezzi di queste dimensioni non è percorribile in sicurezza).

Incuriosito ho girato l'auto sulla vecchia Via Cusago, ad Assiano e ho visto che questo TIR con targa Polacca, stava lentamente (e pericolosamente) effettuando una lunga retromarcia per ritornare con molta fatica sullo stradone principale. Forse l'autista è rimasto ingannato dal navigatore satellitare, ma di sicuro l'assenza di segnaletica, non lo ha aiutato.

Non è la prima volta che scenette del genere capitano, anzi ho visto qualche autoarticolato percorrere al milimetro Via Assiano, con il rischio di provocare incidenti, o di finire nel fosso per cedimento della sede stradale.

Come  mai non ci sono segnali di svolta vietata verso Assiano, e divieto transito autoarticolati; e autotreni; sulla nuova Via Cusago, prima delle rotonde con la vecchia Via Cusago ad Assiano, e su quest'ultima, stretta pericolosa e inadeguata a veicoli così grossi e ingombranti? Stesso discorso ovviamente dall'altra parte a Muggiano, in direzione Assiano.

E' così complicato e costoso, installare questi segnali stradali?

 

Milano 17 Luglio 2019

                                                                                                      Cordiali Saluti

                                                                                                     "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta