Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Giorcelli il 07-10-2011 alle 00:50
Con l'avvio effettivo dell'operatività a regime delle Commissioni istruttorie del Consiglio di zona (in via Anselmo da Baggio, 55), abbiamo bisogno di cittadini che vogliano partecipare e intervenire come membri esterni, per affrontare i molteplici argomenti che trattiamo.

 

La collaborazione di tutti è benvenuta e auspicata: sto cercando di coinvolgere un gruppo di persone che sia davvero interessato alla tutela e al miglioramento della zona 7, in tutti i suoi aspetti.

 

Sono quindi molto graditi gli esperti o amanti delle varie tematiche.

Le Commissioni istituite sono quelle permanenti:

1 . Sport e Benessere
(sport e tempo libero, benessere, qualità della vita, Polo multifunzionale zonale)

2. Cultura
(eventi culturali, intercultura, storia locale, biblioteche, moda ed eventi)

3. Attività produttive
(commercio, mercati comunali, attività produttive, artigianali e agricole, sviluppo economico, turismo, promozione del
territorio)


4. Edilizia e Urbanistica
(urbanistica, edilizia privata, casa, demanio, lavori pubblici)

 

5. Diritti e Politiche sociali  
(sicurezza e coesione sociale, solidarietà, politiche sociali e servizi per la salute, pari opportunità, diritti dei bambini e degli anziani, problematiche giovanili, politiche per il lavoro, politiche per la famiglia)

6. Mobilità e Ambiente
(mobilità e trasporti, ambiente, arredo urbano, verde, parco Ovest, orti)

7. Scuola ed Educazione
(istruzione, manutenzione scolastica)


Ci saranno poi un'ottava commissione permanente:

8. Decentramento
(decentramento, municipalità e rapporti con l'area metropolitana, affari e comunicazioni istituzionali, servizi civici)
 


e due temporanee:

Bilancio
P.G.T. (Piano di Governo del Territorio) ed EXPO


È sufficiente indicare la vostra preferenza per una o più delle Commissioni e i vostri dati: luogo e data di nascita, titolo di studio, professione, interessi,... e provvederò a iscrivervi. Ma attenzione: posso nominare al massimo due membri esterni per Commissione, quindi... affrettatevi!
 

 


I cittadini hanno la possibilità d'intervenire verbalmente entro un'ora dall'orario d'inizio di ogni seduta del C.d.Z.
 

 
Vi ricordo che le sedute del Consiglio di Zona e le Commissioni tematiche sono sempre pubbliche ed è quindi possibile assistere ai lavori: tutte le convocazioni sono a disposizione dei cittadini all’indirizzo:

http://www.comune.milano.it/portale/wps/portal/CDM?WCM_GLOBAL_CONTEXT=/wps/wcm/connect/contentlibrary/In+Comune/In+Comune/I+Consigli+di+Zona/Zona+7/

Informo anche che manderò circa uno o due messaggi al mese con le ultime notizie sui lavori del Consiglio di zona, le mie proposte e risultati e altre novità su Milano. Per chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni ricordo alcuni riferimenti, come il nuovo sito: http://www.andreagiorcelli.it

Inoltre attraverso gli stessi strumenti è possibile contattarmi, fare proposte, domande e interagire attivamente. Per contattarmi sono anche attivi il numero telefonico 3475393351 oppure l’indirizzo di posta elettronica andrea.giorcelli@tin.it.

 

In tutti questi anni ho sempre mantenuto la coerenza alle mie idee: in un periodo in cui cambiare partito a ogni elezione è diventato la regola nella politica, io sono sempre rimasto fedele dall'inizio della mia attività di Consigliere di zona,  nel 2001, ai Verdi, e nonostante non sia stato sempre facile ho intenzione di continuare su questa strada, con l'aiuto e il sostegno di voi.

Grazie a tutti e buona ripresa dopo l'estate.

Andrea Giorcelli
Consigliere della zona 7 (capogruppo Verdi - Ecologisti per Milano)

Presidente della Commissione Edilizia e Urbanistica

 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta