Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 23-07-2019 alle 17:49

Buonasera a Tutti.

Passando nei pressi della Biblioteca, si nota come i lavori di ampliamento sono finalmente ripresi dall'8 Luglio. E' comunque evidente che più di qualcosa non ha funzionato tra sospensioni varie dei lavori, e strani ritrovamenti di cavi, e tubi nel sottosuolo (le mappe delle ditte di gas e luce non si controllano prima dei lavori?).

Insomma dire che questi interventi dureranno 6 mesi, e poi ritrovarsi ad almeno 15 mesi (o peggio), mette anche in cattiva luce il Comune di Milano (e pure il Municipio 7), che per lo meno hanno fatto la figura dei "pasticcioni", o degli apprendisti stregoni.

Alla fine aveva ragione la Mamma che era nata in Via Pistoia nel 1934, proprio davanti all'ex giardino dei frati, e che diceva "chissà cosa c'è li sotto"! Riferendosi a voci del passato che tramandandosi oralmente da generazioni favoleggiavano di strade sotterranee, stanze segrete, ecc.. Forse solo storielle che si raccontavano una volta ai bimbi, per farli addormentare alla sera davanti al focolare, quando non esistevano radio; TV, Internet; Giornali; ecc.

Allego qualche foto che mostra la ripresa dei lavori, per la fine non avendo la palla di vetro, c'è solo da augurarsi che non saltino fuori, altri intoppi, o sorprese più o meno archeologiche, prima della sospiratissima inaugurazione finale.

 

Milano 23 Luglio 2019

                                                                                                     Cordiali Saluti

                                                                                                    "Stefano Vigo"

 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta