Rispondi a:

Inviato da avatar Gianluca Gennai il 25-07-2019 alle 19:37

Sono d'accordo con Sacerdoti nel quale ripongo anche speranze e aspettative affinchè porti nelle sedi giuste la questione.

Mi pare questo un tema prioritario, riprendendo il concetto di priorità, data la strategica funzione che i municipi dovrebbero avere e che non hanno perchè soffocati dalla macchina burocratica, pilotata dalla politica centrale.

Un vero dilemma per la civis, dove c'è da riprendere un discorso antico, quello della rappresentanza popolare e del potere dal basso, che sia in grado di destrutturare una logica che non funziona, un'idea centralizzata di una città che già ha una dimensione metropolitana e tuttavia poggia su un potere concentrato su pochi assessorati e tecnici. Il rischio è che se la politica non trova delle soluzioni, allo stato di fatto, è impossibile che il cittadino possa invertire questo modus operandi.

C'è da augurasi che città metropolitana riveda questo apparato assolutamente necessario alla gente e oggi castrato delle proprie potenzialità.

Gianluca Gennai

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta