Rispondi a:

Inviato da avatar Guido Miserandino il 07-08-2019 alle 13:35

Davide Bentivoglio, 

forse sei un giovane venuto su a pane e nutella e non hai vissuto i tempi eroici delle Università che non avevano i Campus  e le attrezzature che hanno oggi gli Atenei.

Allora si era molto più "spartani" e si indossava il cappello a punta, nei vari colori delle facoltà, agghindato da ammennicoli vari e si faceva la caccia alle "matricole" (gli iscritti al primo anno) facendo scherzi più o meno innocui e divertenti. D'altronde eravamo in pochi e quindi considerati una "razza" particolare.

Penso che un po' di cultura in questo campo non farebbe male, perché di cultura si tratta e non di intelligenza.

La Festa annuale della "Matricola" era un avvenimento importante in ogni città universitaria; poi con la "contestazione", il 68 ecc... si è persa quella spensieratezza che caratterizzava gli universitari e sono diventati tutti politici...

Comunque, sempre meglio la "Goliardia" che la gente che gira armata per le città dove ci sono più armi che abitanti...

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta