Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 11-08-2019 alle 17:44

Buonsera a Tutti.

Domenica 4 Agosto a mezzogiorno (con mia sorpresa) erano presenti degli operai che stavano lavorando all'interno dell'area scavata.

Ripassando Domenica 11 Agosto, ho visto che nel frattempo è stato realizzato il fondo in cemento armato, che dovrà poi consolidarsi per alcune settimane come da norme di costruzione edile.

Visti comunque gli imponenti ritardi sulla realizzazione di quest'atteso ampliamento della Biblioteca del quartiere, sarebbe utile e opportuno creare da parte della direzione lavori, o del Comune di Milano, una comunicazione visiva dell'avanzamento degli stessi.

In sostanza si dovrebbe solo compilare con il computer un cartellone (o un semplice foglio in formato A4) da affiggere esternamente al cantiere, in una bacheca ben visibile sul quale segnare settimanalmente le opere realizzate, e se possibile pure un cronoprogramma che indichi le varie fasi principali dell'opera, compreso il layout finale della stessa. L'operazione andrebbe poi ripetuta anche nella sede provvisoria di Piazza Stovani, in modo da informare gli utenti sullo "stato dei lavori".

Non mi sembrerebbe un compito così impegnativo, o difficile, si tratterebbe solo di averne la volontà, e la sensibilità politica, anche per recuperare punti (e non solo), tra i delusi residenti del quartiere che sono sempre alle prese con troppi temi e problemi (basta leggere i tanti interventi su partecipaMi, relativi a Baggio) non affrontati ma che spesso si potrebbero risolvere con azioni mirate di cui però non si vede traccia.

 

Milano 11 Agosto 2019

                                                                                                     Cordiali Saluti

                                                                                                    "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta