Rispondi a:

Inviato da avatar Gianluca Gennai il 13-08-2019 alle 10:58

Egregio Municipio 8,

questa è una settimana di vancanze si sa, per questo si fanno ancora più sentire le questioni dei parchi, giardini e aree giochi della città, dove ci si immagina che qualcuno cerchi un ristoro, uno svago.

Mi pare sia corso un programma di riqualificazione molto pubblicizzato dal Comune di Milano a giusta ragione vista l'importanza che hanno questi luoghi che danno l'immagine di quanto una zona sia degradata o decorosa.

Se c'è un bisogno di riqualificazione dei giardini e parchi, sia per motivi di sicurezza che di decoro in zone del centro città, figuriamoci nelle periferie.

La questione, in prima battuta, sembra essere gestita dai municipi, come scritto di seguito:

La gestione del contratto, suddiviso in tre lotti (Lotto 1: 1, 3, 7 - Lotto 2: 4, 5, 6 - Lotto 3: 2, 8, 9), è centralizzata presso l'Area Verde, Agricoltura e Arredo Urbano mentre il controllo del contratto sul territorio è svolto da Tecnici che fanno capo ai Municipi; i controlli convergono poi nel sistema unico centralizzato che viene gestito dalla stessa Area ed è accessibile e condiviso con gli appaltatori del servizio (AVR Impresa Consortile MIAMI e AMSA).

Immagino che i municipi abbiamo dei limiti sia di spesa che strategici e che un ruolo chiave sia quel " sistema unico centralizzato ", ma la domanda è molto semplice, è prevista una riqualificazione di questo parchetto o no ?

Se sì, quali sono i tempi?

Gianluca Gennai.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta