Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 26-08-2019 alle 11:05

Ricevo da Segreteria.AssessoreSicurezza@Comune.Milano.it e pubblico di seguito:

"Egregio  Signor Gentile,

con riferimento alla nota inviata al Sindaco Giuseppe Sala, La informiamo che la problematica è nota al Comando della Polizia Locale  ed i controlli nell’area circostante la ricicleria di Piazzale delle Milizie sono costanti; vengono effettuati sia da parte del personale afferente all’Unità Problemi del Territorio che dagli Agenti del Comando Zona 6 nell’ambito del “progetto antidegrado” .

A partire dal maggio scorso l’Amministrazione Comunale ha previsto, a mezzo della Polizia Locale, un ulteriore servizio di controllo delle aree verdi per scoraggiare e sanzionare bivacchi e imbrattamenti.

Da inizio anno al 12 luglio u.s., nell’area ricompresa tra il piazzale delle Milizie e le vie Tortona, Savona Cassala e San Cristoforo sono  stati effettuati 36 interventi a seguito dei quali sono state allontanate 36 pe

Sono stati altresì effettuati, da parte di personale inviato dall’Unità Centrale Operativa, controlli a veicoli che si allontanavano dall’area con merce di recupero ed  allontanati quei soggetti che  stazionavano nei pressi della ricicleria e molestavano i cittadini.

Per evitare di far attendere i propri utenti in pubblica via, AMSA ha provveduto  ad arretrare il gabbiotto di controllo all’ingresso dell’area in modo da permettere a circa 15 veicoli di entrare all’interno della ricicleria non permettendo così ai soggetti che stazionano fuori di avvicinare ed importunare chi attende il proprio turno per scaricare il materiale riciclabile.

Per contrastare il fenomeno sopra lamentato , i controlli della predetta area continueranno anche in futuro.

Cordiali saluti.

La Segreteria

Assessorato  alla Sicurezza
Polizia Locale, Protezione Civile
Comune di Milano
Via Beccaria, 19
20122 Milano

Tel.: 02. 772.72356 /02.884.54072

e-mail: Segreteria.AssessoreSicurezza@Comune.Milano.it "

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta