Rispondi a:

Inviato da avatar Alessandro Marzocchi il 31-08-2019 alle 12:17
Condivido le parole di Philip Grew, confermando questa condivisione osservo che la democrazia si basa su numeri ed allora domando: perchè l'economia del monitoraggio ha sopravanzato l’esperimento di RCM?
.. perchè oggi soffre FRCM ( partecipaMi )?
Motivi di antropologia superficiale: perchè siamo pigri, sintesi di vari difetti.
Perchè la nostra pigrizia facilita l'economia del monitoraggio.
Possiamo fare un passo avanti?
Elaboriamo regole: oltre la netetiquette non ancora diritto.
Fra le prime regole suggerisco: superiamo l'anonimato, perchè allontana la persona dalla resposanilità ed alla fine finisce avvicina non alla libertà ma alla schiavitù.
Da ignorantissimo suggerisco anche massima trasparenza massima informazione su tutti i vari ingranaggi della comunicazione e del dialogo digitali; massima alfabetizzazione digitale; rallentare le novità, per quanto possibile, ricordando che i nostri neuroni naturali camminano più lentamente dei bit nella infosfera.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta