Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 06-09-2019 alle 19:06

Buonasera a Tutti.

Venerdì c'è il mercato in Via Fratelli Di Dio, molto affollato da clienti e curiosi, che spesso arrivando in automobile, parcheggiano nelle strade limitrofe, in modi assolutamente creativi (tradotto in sosta vietata). In particolare il fenomeno riguarda Via Palmi; Via Cassolnovo; Via Gandino (nel tratto vergognosamente senza i marciapiedi).

Questa era la situazione delle soste vietate questa mattina alle ore 11,30:

A) Via Palmi: 28 vetture in mezzo alla strada, inclusi 3 camper dei "soliti noti".

B) Via Cassolnovo: 22 vetture in sosta su entrambi i lati nonostante il divieto (folkloristico), su ambo i lati della stretta stradina, senza marciapiedi per i poveri pedoni.

C) Via Gandino nel tratto senza marciapiedi: 34 vetture parcheggiate, sulle strisce bianche degli inesistenti marciapiedi, con evidente pericolo per i pedoni.

In totale c'erano ben 84 veicoli in sosta vietata, che aumentavano parecchio se si allargava lo sguardo su Via Cabella, dove la doppia fila, pare l'assoluta normalità sempre.

E' evidente che in questa parte del quartiere Baggio, esiste un evidente problema di parcheggi insufficenti (anche senza i Mercati), tanto per dirne una il ripristino della sosta su Via Bagarotti lato parco Valsesia, metterebbe a disposizione non meno di una quarantina di posti auto, senza contare quelli sul tratto interno di Bagarotti 5, che normalmente non vengono utilizzati (almeno una quindicina).

Forse avrebbe senso spostare il mercato del lunedì da Via Palmi, in Via Fratelli Di Dio; e collocare su Via Palmi i 48 vasoni inutili attualmente su Via Bagarotti, in modo da avere uno spartitraffico, che impedisce la sosta irregolare dei veicoli, oppure realizzarne uno nuovo bello largo e sistemato a verde.

Mancherebbero sempre parcheggi a spina di pesce, su Via Albona, e su un tratto di Via Gandino, con qualche senso unico, e i marciapiedi da realizzare dove mancano, o in alternativa protezioni pedonali con delle parigine; per risolvere questa carenza di parcheggi, che genera un'evidente anarchia in questa parte del quartiere, anche nei giorni senza i mercati.

Si attendono segnali di vita e azioni concrete in tal senso dal Municipio 7, e da Palazzo Marino, molto assenti purtroppo da queste tematiche!

P.S: "Area B", va intesa come "Area Barzelletta"? Come mai si vedono in circolazione continuamente questi rottami di camper Euro Zero, targati: Mi; TO; PV; CN; MO; ecc; quasi sempre in sosta vietata ovunque? Dove sono le istituzioni?

 

Milano 6 Settembre 2019

                                                                                                           Cordiali Saluti

                                                                                                          "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta