Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 24-09-2019 alle 18:57

Buonasera a Tutti.

Questa mattina alle ore 12,20 mentre stavo camminando sul marciapiede in Via Cabella, proprio di fianco al rudere diroccato della vecchia Scuola Elementare Enrico Fermi, con la memoria mi ritornava alla mente quando il plesso era in funzione, e lo frequentavo come scolaretto negli anni Settanta.

All'improvviso guardando nel cortile mi sono accorto con mia sorpresa che all'interno erano presenti 1 ragazzo, 1 ragazza, e 1 cane!

Incuriosito mi sono fermato e ho visto che questi giovani si stavano tranquillamente avvicinando alla recinzione dalla parte di Via Val Cannobina, proprio dove c'è da anni il varco aperto nei pressi dell'asilo infantile (fotografato svariate volte, e mai chiuso).

La scenetta si è poi svolta in questo modo, il ragazzo ha buttato su Via Val Cannobina un voluminoso zaino; poi ha scavalcato, si è fatto passare il cane (povera bestiola...), e alla fine è uscita la ragazza. Il tutto sotto gli occhi increduli dei passanti che transitavano sui marciapiedi di Via Val Cannobina.

Qualche giorno fa camminando in Via Val Cannobina in fianco alla palestra della scuola, si sentiva distintamente tossire forte dall'interno. Premetto che sui marciapiedi non c'era nessuno, non passavano auto, e quelle parcheggiate erano vuote....

Come mai le Istituzioni non intervengono con rapidità per mettere in sicurezza quest'area impedendone l'accesso, ripristinando le recizioni, e verificando che all'interno non siano presenti personaggi di varia umanità, anche potenzialmente pericolosi?

P.S: Si attendono azioni concrete da Comune di Milano; Municipio 7; Polizia di Stato; Proprietà dell'Area; per bonificarla, e metterla in sicurezza.

 

Milano 24 Settembre 2019

                                                                                                       Cordiali Saluti

                                                                                                      "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta