Rispondi a:

Inviato da avatar Valeria Perretti il 27-09-2019 alle 10:58

Segnalo la situazione insostenibile del parchetto di PIAZZA GERUSALEMME, luogo di svago per centinaia di bambini dell'asilo nido, scuola materna e primaria di via Mantagna.

I bambini giocano ogni giorno tra cicche di sigaretta sparse ovunque, rifiuti di tutti i tipi tra cui tantissime microplastiche, cumuli di foglie mai raccolte e soprattutto in mezzo alla polvere, essendo i "prati" ridotti a campi di sabbia biancastra finissima che si solleva creando delle vere e proprie nuvole. In questa sabbia è contenuto anche tutto il particolato delle sostanze inquinanti che si depositano a terra: i nostri bambini respirano questo mix malsano a pieni polmoni tutti i pomeriggi.

I genitori chiedono un intervento urgente di manutenzione!

Invito anche i residenti della zona 8 a pensare di organizzare tutti insieme una manifestazione o un evento  per sensibilizzare il nostro municipio sulla tematica della manutezione del verde anche delle piccole aree.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta