Rispondi a:

Inviato da avatar Ruggero Erba il 28-09-2019 alle 14:17

Immagino che almeno qualcuno si sarà accorto che la biblioteca di Crescenzago è chiusa. La data "prevista" per la riapertura era la fine di settembre. Ho chiesto informazioni al riguardo e questa è stata la risposta:

 
"Ho ricevuto dagli uffici dell'Assessore Del Corno la sua gentile richiesta di informazioni. Vorrei in primo luogo ringraziarla per l'attenzione che ha voluto rivolgere alle nostre biblioteche.
 
I lavori in corso di realizzazione sono finalizzati alla messa a norma antincendio dell'edificio, per garantire standard di sicurezza più elevati al pubblico e ai lavoratori. In base alle informazioni fornite dagli Uffici tecnici comunali, che sono titolari dei lavori, gli interventi non termineranno prima del mese di marzo 2020. 
 
Siamo consapevoli del disagio che la chiusura della biblioteca ha recato agli abitanti della zona, ma si tratta di interventi che non potevano più essere procrastinati. Per ridurre il disservizio abbiamo aperto una postazione della biblioteca presso la Cascina Turro, in Piazza del Governo Provvisorio 9, dove potrà accedere ai servizi di prestito.
 
Scusandomi per il disagio e confidando nella sua comprensione, l'occasione mi è gradita per porgere distinti saluti.
 
Stefano Parise
-----------------------                   
 
Stefano Parise
Vice Direttore Cultura
Direttore Area Biblioteche
Coordinator, Milan Creative City UNESCO for Literature
 
Corso di Porta Vittoria, 6 - 20122 Milano
tel. (+39) 02 884 63378
mob. (+39) 342 3781117"
 
 
Ma qualcosa è stato fatto (a me pare proprio di no)? A che punto sono i lavori? Perchè questo ritardo? Possibile che una messa in sicurezza richieda così tanto tempo? Si faceva prima ad abbattere l'edificio e a ricostruirlo.
Ma il sindaco Beppe Expo Sala oltre ad occuparsi dell'area C e dello stadio di San Siro pensa anche al resto della città? Le periferie non erano il suo impegno primario? Ah già... quella era la campagna elettorale, poi tutto cambia.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta