Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 05-10-2019 alle 18:03

Buonasera a Tutti.

La situazione della sosta nelle vie limitrofe a Via Bagarotti sta letteralmente esplodendo nell'anarchia più totale e assoluta, dopo la sciagurata posa dei 48 orrendi e inutili vasoni che hanno rubato decine di posti auto utilizzati dai residenti, utenti dei mercati e fedeli delle chiese.

Da giorni in Via Rosciate all'altezza dei civici 18 e 21, lo spazio delle fermate dei Bus 58; 76; N1; è occupato da veicoli in sosta vietata, che non vengono sanzionati (con decurtazione dei punti patente), ne' tantomeno rimossi, dall'estinta Polizia Locale. Addirittura venerdì 4 Ottobre un vecchio Fiat Ducato (targato AD....), TD2.5, e quindi forse catalizzato Euro 1, era praticamente in sosta vietata davanti al semaforo, per alcune ore, vista la targa il mezzo ha non meno di 25 anni, e non dovrebbe circolare in "Area B".

Pare che "Area B" a Baggio sia un assoluto fiasco, visto che non ci sono telecamere, ne' controlli di nessun genere tipo posti di blocco/controllo sul territorio, visto che circola qualunque carretta con le ruote, e ovviamente senza appartenere alle rare categorie autorizzate (come i disabili).

Tornando a Via Rosciate, che senso ha avere i Bus a pianale ribassato, e tra un po' elettrici, quando non possono accostare al marciapiede per far salire i disabili, o le persone anziane?

E' evidente che servono interventi rapidi del Comune di Milano, su quest'argomento:

A) Controlli frequenti della Polizia Locale, e della Sorveglianza Esercizio dell'ATM, con multe salate, e sottrazione dei punti patente agli incivili, che piazzano l'auto davanti alle fermate.

B) Allargamento dei marciapiedi, anche sfasando le fermate per eliminare le soste vietate.

C) Recuperare decine di posti auto regolari, eliminando i 48 vasoni in Via Bagarotti lato Parco Valsesia.

P.S: Ricordo che i 48 vasoni erano "sperimentali", visto che hanno fallito nello scopo (i camper parcheggiano in Via Bagarotti 5 strada interna; su Piazza Valsesia, incuranti dei divieti "folkloristici"; in Via Palmi; in Via Cividale; ecc..), vogliamo farli sparire?

 

Milano 5 Ottobre 2019

                                                                                              Cordiali Saluti

                                                                                             "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta