Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 07-10-2019 alle 17:58

Buonasera a Tutti.

Ci sono evidentemente delle soluzioni che si possono, e debbono attuare, senza inventarsi assolutamente nulla, ne' tantomeno piazzare 48 orrendi e bruttissimi vasoni, che hanno rubato decine di posti auto ai residenti; utenti dei mercati; e fedeli delle chiese.

Per Esempio:

- DASPO, che è stato approvato a Luglio dal Comune di Milano, ma non si è assolutamente visto nella pratica.

- "Area B", questi mezzi (viste le targhe), non sono catalizzati (ma circolano ovunque anche negli orari vietati, e senza possedere deroghe), senza che ci siano controlli e sanzioni, incluso il mancato uso delle cinture di sicurezza (con ritiro immediato della patente all'autista), da parte delle varie "mandrie", trasportate sui sedili anteriori.

- Senza andare molto lontano a pochi chilometri da Milano, nel Canton Ticino, ognuno di questi comportamenti illegali verrebbe sicuramente sanzionato molto pesantemente dalla Polizia Svizzera. Come mai da noi troppi presunti politicanti si sciacquano la bocca con un non ben definito "federalismo", e poi non si applicano semplicemente le Leggi (ma si piazzano i 48 vasoni?).

Tornando al problema sosta veicoli in questa parte del quartiere, oggi c'era il mercato in Via Palmi e il Kaos era alle stelle:

- Via Cassolnovo, 25 veicoli in sosta vietata.

- Via Gandino (nel tratto senza i marciapiedi), 23 veicoli in sosta vietata.

- Via Cividale Del Friuli, 14 veicoli in sosta vietata al centro della strada e una decina "sparsi", tra la rotonda di Via Valsesia e la Fermata della 63.

- Totale non meno di 70 veicoli in sosta vietata, con il parcheggio dell'Eurospin assolutamente stracolmo di auto (almeno queste in sosta regolare), e qualcuna in Via Bagarotti 5 strada senza uscita.

Resta poi il mistero di Via Alberico Da Rosciate, dove le fermate dei Bus 58; 76; N1, sono assediate dalle auto che impediscono ai Bus di accostarsi, e "non vengono multate".

La Festa della Polizia Locale è terminata il 4 Ottobre, o continua a tempo indeterminato?

P.S: Manca evidentemente da una vita un ragionamento da parte delle Istituzioni, su quante sono le auto dei residenti; quanti posti di sosta regolare mancano; come e dove realizzarli, anche impostando parcheggi sotterranei nuovi (ad esempio sotto Piazza Valsesia, riqualificandola poi sopra); con sensi unici e spina di pesce in alcune vie; o riattivando garages esistenti. Se poi i mezzi pubblici hanno scarse corse e la rete non copre a sufficenza i comuni limitrofi, diventa ridicolo pensare che l'auto si possa tranquillamente abbandonare, senza concrete alternative trasportistiche.

P.S: La foto allegata mostra la solita auto in sosta vietata che impedisce ai mezzi di accostare, davanti alla Fermata dei Bus 58, e 76, in Via Rosciate, oggi addirittura parcheggiata pure contromano! (Multa? Rimozione forzata? Polizia Locale esisti a Baggio?).

 

Milano 7 Ottobre 2019

                                                                                              Cordiali Saluti

                                                                                              "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta