Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Silingardi il 17-10-2019 alle 14:06

Buongiorno,

il mio dovere di cittadino lo faccio, quasi tutti i giorni inviando segnalazioni di Ofo abbandonate con tanto di foto ed indicazioni precise per il loro ritrovamento.

A conferma dell'avvenuta ricezione ricevo una mail che riporto di seguito:

"Buongiorno, la ringraziamo per la segnalazione, che abbiamo provveduto a inviare al Comando di Zona competente. Tenga però presente che il servizio di recupero, partito da poco (prima era a cura della società medesima, coi suoi tempi, ed è intervenuta l'amministrazione dopo le diffide, obbligatorie per legge e con tempi tecnici prestabiliti), ha già provveduto a rimuovere circa 300 velocipedi. Lo stesso è attivo su tutta la città, e deve fare fronte a una situazione resa difficile dal fatto che le biciclette ancora idonee al circolazione vengono utilizzate, col risultato di non trovarsi più nelle località censite, causando interventi a vuoto e perdite di tempo. Persino i cicli vandalizzati vengono spostati, con il medesimo risultato, che influisce anche sulla risoluzione di problematiche più semplici come quella da Lei denunciata. Per ogni altra questione relativa ai tempi di rimozione, potrà fare riferimento al Comando di Zona competente. Cordiali saluti"

Fin qui tutto bello e preciso!
 
Peccato che tutte le mie segnalazioni effettuate oramai quasi da 1 mese non siano state prese in minima considerazione o se lo sono state sicuramente non si è poi intervenuti a rimuovere le biciclette abbandonate e segnalate, che sono ancora nelle posizioni indicate.
 
Troppe richieste da evadere?
 
Proprio perché come ricordato nella mail le biciclette possono essere spostate, sarebbe auspicabile intervenire nel minor tempo possibile al fine di avere una probabilità maggiore di successione nella rimozione... o sbaglio?
 
Non vorrei che dopo i vari proclami davanti ai microfoni e alle telecamere, spente le luci dei riflettori sia calato il silenzio da parte del Comune di Milano su questa vicenda.
In caso contrario sarei ben lieto di essere smentito.
 
Un saluto
Marco

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta