Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Silingardi il 22-10-2019 alle 09:46

Buongiorno,

purtroppo sta prendendo corpo l'idea di trasformare il cavalcavia in una specie di pista ciclabile sopraelevata affiancata dalla linea filotranviaria della 90/91.

Fonte Urbanfile:
https://blog.urbanfile.org/2019/10/18/milano-portello-cagnola-puntare-a-trasformare-il-cavalcavia-serra-ceneri/

Fonte MiTomorrow:
https://www.mitomorrow.it/editoriale/serra-monteceneri-via-libera/

A mio avviso questa idea spacciata per "ecologica" non lo sarà affatto in quanto le vie sottostanti non potranno assolutamente accogliere e smaltire rapidamente il grosso flusso veicolare; si verranno a creare lunghe code, ingorghi che faranno aumentare l'inquinamento da polveri sottili e creeranno non pochi disagi ai residenti.

Quindi non ci prendano in giro spacciando l'opera per ecologica!

Inoltre ce li vedete voi gli anziani i disabili o comunque le persone con difficoltà motorie a salire e scendere almeno due rampe di scale per andare a prendere i mezzi pubblici?

Capisco la dichiarata guerra dell'Amministrazione alle auto, brutte, sporche e inquinanti... Ma vorrei che ci fosse più buon senso quando si prendono delle decisioni così impattanti nei contronti dei cittadini.

PS: (provocazione!) se proprio volete chiudere il cavalcavia al traffico, adibitelo almeno a parcheggio visto la carenza di posti auto nelle vie limitrofe.


Un saluto

Marco

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta