Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 22-10-2019 alle 18:50

Buonasera a Tutti.

E' passata la festa ed è ritornata implacabile l'anarchica occupazione del marciapiede destro invaso da auto e furgoni in sosta vietata (sotto i folkloristici cartelli), in Via Delle Forze Armate, tra Piazza Stovani, e Via Dalmine.

Per esempio:

Lunedì 21 Ottobre nel primo pomeriggio passando in Via Delle Forze Armate, i pedoni (incluso il sottoscritto), dovevano pericolosamente passare sulla strada, visto che il marciapiede destro era occupato da veicoli in sosta vietata.

Martedì 22 Ottobre, alle ore 12,15, c'erano ben 19 veicoli in questo tratto di strada, con i pedoni che sono sempre a rischio di finire investiti, se per caso si trovano sul lato sbagliato del marciapiede (quello destro, invaso dai mezzi in sosta vietata), e si spostano per forza sulla stretta strada.

Restano quindi alcune domande per il Municipio 7 e Palazzo Marino/Sindaco delle Periferie:

1) Ho letto svariati O.D.G del Municipio 7, ma nonostante ben 96 interventi qui su partecipaMi, relativi a questo sentito tema, si parla sempre di "altro". A Cascina Monastero (dopo lo Stadio di San Siro), costa tanto mettere all'O.D.G, la richiesta di installare alcune decine di parigine per ridare ai pedoni e ai disabili i marciapiedi?

2) La Polizia Locale, come mai è così assente dal territorio?

3) Cosa si pensa di fare in prospettiva dopo la collocazione delle parigine, per diminuire l'eccessivo traffico nella Baggio Vecchia?

4) Esiste pure un evidente problema di assenza dei parcheggi in molte parti del quartiere, che necessita di interventi mirati, quali: nuovi sensi unici; parcheggi a spina di pesce; una Linea di Mini-Bus ATM Circolare Interna; ecc.. Veder sprecare i pochi quattrini per eliminare decine di indispensabili posti auto in Via Bagarotti, piazzando 48 inguardabili vasoni, è semplicemente ridicolo!

5) Al Porte Aperte ATM a San Donato, era presente un nuovissimo veicolo elettrico per il controllo della sosta, dotato di telecamere per la lettura delle targhe e la multa ai trasgressori. Se inizia a passare in Via Delle Forze Armate tra Via Rismondo e Via Dalmine, farà una vera e propria strage di auto in sosta vietata. Quando questo utilissimo mezzo entrerà in servizio a Baggio?

P.S: Mi auguro di non arrivare a 200 (o più interventi su partecipaMi), su questo tema, senza che sia stato risolto minimamente. A Cascina Monastero e a Palazzo Marino si daranno una bella svegliata sui problemi della Baggio Vecchia?

 

Milano 22 Ottobre 2019

                                                                                                                   Cordiali Saluti

                                                                                                                  "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta