Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 25-10-2019 alle 18:15

Buonasera a Tutti.

Ieri mattina immancabile è arrivata la Raccomandata del Comune di Milano, relativa alla Tassa dei Rifiuti intestata a "F.F", deceduto nell'agosto del 1986, ovvero oltre 33 anni fa.

L'aspetto altamente comico della vicenda è che il defunto oggi avrebbe ben 110 anni, e sarebbe l'abitante più anziano della Città, ma oramai "el ghè pù" (non c'è più), tranne ovviamente per i cervelloni (si fa per dire...), delle finanze municipali.

Cosa dire di questa storiella? La Raccomandata è stata respinta al mittente specificando per l'ennesima volta la data di decesso del fu contribuente, tanto che il simpatico postino a sentire "passato a miglior vita, nel 1986", si è messo a ridere di gusto.

P.S: Il Comune di Milano non controlla le date di nascita dei contribuenti e soprattutto se sono ancora in vita alla tenerissima età di 110 anni? Vicenda evidentemente dai tratti "Fantozzeschi", ma purtroppo assolutamente vera, e con venature di evidente comicità surreale!

 

Milano 25 Ottobre 2019

                                                                                                     Cordiali Saluti

                                                                                                   "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta