Rispondi a:

Inviato da avatar Laura Pacciarella il 16-11-2019 alle 15:32

Gentile Valeria,

mi fa piacere che finalmente una mamma si faccia viva a proposito della situazione di degrado e trascuratezza del parchetto di Piazza Gerusalemme.

Sono la nonna di due nipotini che non abitano a Milano, pertanto non sono un'utente abituale, tuttavia mi dispiace vedere che un'area tanto piccola e tanto frequentata sia così trascurata dal Comune. Se è vero che l'erba non cresce perché i bambini corrono e calpestano il terreno, è altrettanto vero che l'erba non viene mai ripiantata né tanto meno annaffiata, mentre ora esistono impianti di irrigazione automatica.

Diversi anni fa, quando fu installato il vespasiano, feci una raccolta di firme per farlo rimuovere. Non mi sembra proprio un servizio da inserire in un parco giochi frequentato dai bambini. Inoltre ruba un po' di prezioso spazio. Come potrà immaginare, il Comune non diede alcuna risposta. 

Mi domando anche se, essendosi trasferito il comando dei Vigili di Via Monviso, non si possa ottenere una parte dello spazio lasciato libero sia in esterno, sia in interno, per offrire ai bambini uno spazio gioco alternativo alla piazza.

Nelle prossime settimane, almeno fino a Natale, sarò assorbita da impegni familiari importanti, ma mi piacerebbe darle una mano per raccogliere il consenso delle famiglie che frequenano la piazza e chiedere qualche intervento migliorativo.

Ho anche segnalato quattro volte in Municipio 8 che nel breve tratto di via Poliziano tra Piazza Gerusalemme e via Piero della Francesca mancano 5 alberi sullo spartitraffico, ottenendo solo promesse. Nel frattempo il Comune ha varato un'azione di piantumazione oltre 20 000 alberi in città, ma credo che quei 5 continueranno a mancare.

Mi scriva se crede, un cordiale saluto

Laura

laura.pacciarella@gmail.com

P.S.

aggiungo che forse varrebbe la pena di fare una segnalazione anche sul sito www.nextdoor.com, forse più letto.

Laura

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta