Rispondi a:

Inviato da avatar Lorenzo Pozzati il 08-10-2011 alle 13:16

Per una Milano meglio vivibile

Oggi, 8 ottobre, su corriere.it, tre notizie l'una accanto all'altra: "Lucia Scarpa, 70 anni, assassinata da un vicino filippino"; "Luigi Todisco (giornalista della Gazzetta dello Sport di 52 anni) investito da camion guidato da un ecuadoriano"; "Minorenne ecuadoriano con due amici avrebbe accoltellato un 16enne peruviano".

3 indizi fanno una prova, avrebbe detto Agatha Christie.

La prova della difficoltà di integrazione degli immigrati stranieri e (probabilmente) del massimo sfruttamento lavorativo effettuato nei loro confronti (riferito all'autista del camion).

Io credo si debba compiere al più presto questo processo di integrazione - dalle giunte milanesi precedenti mai voluto - ed anche si faccia quanto si può sul terreno della lotta ad ogni sfruttamento.

Se no qui davvero diventiamo definitivamente una jungla.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta