Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Silingardi il 19-11-2019 alle 16:28

Buongiorno,

in questi giorni in cui il Comune di Milano sta pubblicizzando molto il fatto che verranno piantati nei prossimi anni 3,2 milioni di alberi, segnalo che all'incrocio tra Via Santa Rita da Cascia con Via Tobagi e Via Ettore Ponti c'è uno spartitraffico (che anni fa è stato allargato per migliorare la viabilità dell'incrocio e per motivi di sicurezza) che è una "landa desolata" di asfalto (come mostrano le figure seguenti) e che sull'asse Piazza Miani/Piazza Frattini rappresenta l'unico elemento di discontinuità nella serie di "incroci verdi".


Non si potrebbe sostituire l'antiestetico asfalto con delle aiuole come è stato fatto anni fa nella vicina piazza Ohm?


E se si piantasse anche qualche albero come è stato fatto (e si sta facendo in questi giorni con ulteriori 15 piante ad alto fusto) in fondo al Cavalcavia Don Milani all'incrocio con Via Giambellino?


Chiedo pertanto a chi di competenza di farmi avere informazioni a riguardo.

Un saluto

Marco

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta