Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 22-11-2019 alle 23:32

Premesso che sono stato comprato con una buonissima fetta di torta che mi ha addolcito (ma solo per questa volta ;-) è stata una bella serata, di quelle che ti fanno sentire a tuo agio, anch'io che di solito svicolo da questi eventi mi sono sentito tranquillo.

Dopo un buffet ci siamo spostati in un ampio locale in cui è stata ripercorsa la storia di RCM e poi sono state presentate delle buone prospettive e progetti per l'immediato futuro.

Un rinnovato interesse del comune e dell'università che rilancia la voglia di partecipare dei milanesi.

Mi è sembrato che ci siano tutte le premesse per fare qualcosa di importante e che oggi più che mai con la partecipazione di tutti i cittadini si potrebbe ricostituire quella fiducia che dovrebbe essere imprescindibile tra l'amministrazione e i cittadini.

La mia unica preoccupazione è verificare che a tutte queste belle parole seguano i fatti, ma qui c'è sempre quel maledetto scontro tra gli interessi di molti cittadini contro quelli di pochi che siedono in alcuni posti di potere, e a fare la differenza sarà appunto la partecipazione.

Questa serata mi ha motivato anche per il progetto di collaborazione che sto portando avanti.

Ah... dimenticavo, la torta era proprio tale e quale a quella dell'immagine qui sopra, casareccia ma molto buona.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta