Rispondi a:

Inviato da avatar Alex Pojer il 23-11-2019 alle 17:51

Sono ormai due mesi che la palestra della scuola elementare di via Vallarsa (Municipio 5 di Milano) è chiusa per inagibilità.

Così i bimbi sono privati delle loro due ore di educazione motoria alla settimana.

Così le maestre sono costrette ad inventarsi le ore di yoga nell'atrio della scuola.

Così i bimbi fanno attività come possono, in uno spazio non adatto, in una città che non ha tempo di risolvere i problemi dei più piccoli, ma si riempie la bocca di ambiente, di sostenibilità, di inclusione e di molto altro che fa tanto "trending topic".

In due mesi si è forse provveduto solo a riparare le infiltrazioni di acqua dal tetto (perché pioveva dentro) e ora si deve provvedere a sistemare la causa che ha fatto scattare l'inagibilità, cioè i pannelli del controsoffitto.

Nel frattempo, i genitori sabato scorso si sono ritrovati per la consueta giornata di manutenzione del plesso (naturalmente, senza poter intervenire sulla palestra), verniciando, riordinando, riparando PC, insomma, effettuando piccole opere di normale manutenzione di cui il Comune sembra non voler rispondere.

Voce di uno che grida nel deserto...

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta