Rispondi a:

Inviato da avatar Luca Vinti il 28-11-2019 alle 08:54

Concordo al 100% con quanto scritto da Bruno, quando nel 2014 costituimmo l'Associazione Buon Senso & Legalità i 2 concetti, semplici e inconfutabili, applicati ovunque, sistemerebbero il 90% delle problematiche, al di sopra degli interessi del portafoglio che sta distruggendo il pianeta.

Nella fattispecie il lavoro del cantoniere è preziosissimo, per strade e ferrovie, in un paese dove l'orografia particolare riempie le vie di collegamento di opere viarie come ponti, viadotti e gallerie; l'occhio umano (e l'esperienza) vale più dei microsensori e delle apparecchiature di diagnostica che andrebbero utilizzate come strumenti di conferma ed approfondimento per interventi immediati.

I responsabili delle aziende concessionarie o pubbliche per reati di mancata manutenzione vanno in galera per 20 anni con un grado di giudizio senza appelli, contrappelli, attenuanti o, addirittura promozioni (caso Moretti post Viareggio docet)

Prendete centinaia di migliaia di euro di emolumenti, buonuscite e varie? Hai scelto collaboratori corrotti? Hai voluto privilegiare gli utili aziendali creando lutti ad innocenti famiglie?

PAGHI

Scommettiamo che chi viene dopo ritorna ad agire come si deve?

Non se ne esce se non si riparte dai doveri, è diventata una società dove si parla solo di diritti, applicate questo concetto su ogni questione e vedrete che troverete risposte a molte domande per ciò che non funziona.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta