Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 30-11-2019 alle 18:06

Buonasera a tutti.

Passando quest'oggi nella Baggio vecchia attorno alle ore 13,00, la situazione della sosta vietata era ancora peggiore del solito, addirittura nei pressi della Chiesa vecchia (con divieto davanti ad essa, non rispettato), si è sfiorata la rissa fisica per il parcheggio tra automobilisti, con urla, e insulti. Naturalmente per un posto in divieto (Folkloristico da queste parti...). La situazione è così grave che addirittura davanti alla rastrelliera delle biciclette, ci sono auto parcheggiate che stringono la già stretta Via Ceriani, e non si vede l'azione repressiva della Polizia Locale (ma esiste, o Cascina Monastero, è su un altro pianeta?).

E' evidente che le parigine installate di fronte alla Chiesa vecchia, non sono sufficenti e vanno messe anche davanti al sagrato della stessa, facendo sparire fisicamente tutti i veicoli in sosta vietata, sarebbe un intervento poco costoso, ma utile (al limite si potrebbero mettere dei Pilomat, per consentire la sosta solo ai veicoli per funerali/matrimoni).

Riepilogando da Piazza Stovani, lungo Via Delle Forze Armate, fino alla Chiesa vecchia, quest'oggi alle ore 13,00, erano presenti in sosta vietata sui marciapiedi; in doppia fila; sulle strisce pedonali; davanti alla rastrelliera biciclette, e pure alla Chiesa, la bellezza di una quarantina di veicoli, nessuno dei quali multato (come quasi sempre capita).

Cosa pensano di fare a Palazzo Marino e a Cascina Monastero, per risolvere quest'assedio di autoveicoli, e restituire la Baggio Vecchia, ai pedoni; ciclisti, e semplici residenti?

 

Milano 30 Novembre 2019

                                                                                                     Cordiali Saluti

                                                                                                    "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta