Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Re il 01-12-2019 alle 14:22

Stamane sono stato ad un bell'evento di una interessante community di giovani 

Purtoppo mi sono potuto trattenere poco ma quanto basta per scambiare con loro alcune idee e partecipare in differita ad un loro "gioco" su un problema di complessità  di ordine o^2.

Data Oriented il mio personalissimo approccio, ovvero dare dati oggetivi a teste pensanti perchè possano rielaborarli con metodo per cercare di trovare correlazioni, che potrebbero essere ipotesi di eventuali azioni mitigatrici.

Sabato scorso avevo partecipato ad un altro "gioco" a #MilanoPartecipa  dove era richiesto secondo noi a che livello fosse la consapevolezza media dei cittadini sulla qualità dell'aria: molto bassa la mia risposta e come argomentazione ho portato l'esempio di chi va a correre durante certe giornate ove la qualità dell'aria è pessima certo che dopo la stessa corsa non berrebbe mai un bicchiere d'acqua sporca.

Stamane mi sono dimenticato di aggiungere che sensibilizzazioni fatte da progetti quali Arianna del giovane Paolo Barbato & C potrebbero avere anche positive ricadute a livello sanitario ( PM <= 2.5 interessa alveoli polmonari).

Quindi BRAVI RAGAZZI e macchine avanti tutta ( sempre con i giusti toni ed attenzioni ;-) ... anzi no, macchine indietro tutta ! sealed

Roberto

P.S.
Ivan mi ha fatto piacere incrociarti, mi spiace che non abbia potuto trattenermi #allaprossima :-)

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta