Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 01-12-2019 alle 19:39

Buonasera a tutti.

Dallo squarcio nella rete su Via Val Cannobina, si vedono chiaramente delle impronte di scarponi impresse nel fango all'interno del giardino dell'ex Scuola Elementare Enrico Fermi. Con questa evidente prova fisica, è assolutamente lampante che ci sono soggetti, che entrano ed escono (spesso in pieno giorno, e visti dai passanti), per far cosa all'interno dell'ex scuola non è chiaro.

Osservando bene i ruderi prefabbricati si nota che c'è una finestra aperta (nel cortile che dà sulla palestra), e nell'erba del giardino si vede un sentiero snodarsi dalla recinzione rotta (in Via Val Cannobina), all'interno della scuola tra le due palazzine (dove probabilmente esistono altri ingressi verso l'interno).

In attesa di capire cosa ne sarà dell'area, non mi sembrerebbe complicato mettere in sicurezza l'edificio bloccando le finestre aperte o altri accessi, e ripristinando la rete rotta in almeno 3 punti, per evitare che una strana fauna di varia umanità utilizzi l'area.

In proposito il Comune di Milano, ha un Assessore alla Sicurezza, per intimare alla proprietà l'esecuzione di questi lavori urgenti, e non più differibili?

Oppure deve intervenire la Magistratura per mettere in Sicurezza l'edificio?

Faccio notare che questi buchi nelle reti ci sono da troppo tempo, senza che la scadente proprietà abbia mosso un dito, almeno per rattopparli!

 

Milano 1 Dicembre 2019

                                                                                                      Cordiali Saluti

                                                                                                    "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta