Rispondi a:

Inviato da avatar Maria Adelaide (Lalli) Nicoletti il 03-12-2019 alle 15:42

ChiAmaMilano nasce -grazie all’impegno che personalmente Milly Moratti da sempre dedica a Milano- con lo scopo di fornire ai cittadini gli strumenti di comunicazione e partecipazione per migliorare in modo condiviso la qualità urbana.
Chiamamilano promuove e contribuisce a realizzare progetti sulla Città ai quali gli abitanti partecipino attivamente, anche dal punto di vista ideativo.
La missione di Chiamamilano è dunque contribuire in modo propositivo al miglioramento di Milano, favorendo nuove modalità di comunicazione tra le persone, ascoltando i bisogni e trasformando le idee dei milanesi in progetti concreti e sostenibili, attraverso il supporto di competenze professionali specifiche.
Chiamamilano, attraverso i propri spazi -il Negozio Civico di via Laghetto 2 e il sito web- raccoglie voci, bisogni e proposte per una città migliore, informando i cittadini e offrendo loro la possibilità di incontrarsi e confrontarsi.
La nostra attività è inoltre rivolta alla creazione di nuovi legami col territorio e i diversi attori sociali che vi operano, nonché alla realizzazione di eventi, iniziative pubbliche e convegni, volti a sensibilizzare l’opinione pubblica su temi centrali per la città come, ad esempio, la sostenibilità ambientale, l’urbanistica, l’accesso alle nuove tecnologie, la promozione della multiculturalità.
E' quanto mai forte il bisogno di ricreare il senso condiviso di un'identità civica attraverso la valorizzazione delle differenze, rafforzando il senso di appartenenza alla città e le opportunità di partecipazione. 
Rendere migliore Milano, per tutti.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta