Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 09-01-2020 alle 14:04

Grazie per la risposta.

A mio avviso la questione è che il comune ha già un suo sito istituzionale con cui può relazionarsi con gli utenti di internet.

Capisco che in casi eccezionali si possa pensare alla registrazione di dominii dedicati per grandi eventi, ma la lungimiranza sarebbe quella di registrarli per il periodo che effettivamente serve e non fare una collezione di siti.

Quelli per expo pare siano stati registrati nel 2006 e se nel 2020 non sono ancora stati rilasciati sono ben 16 anni che il comune paga un servizio che ad oggi non ha senso di esistere.

Ma negli anni ho visto nascere e morire siti per iniziative durate pochi mesi, con ovviamente impegno di programmatori e web designer.

Con questo non voglio penalizzare gente che lavora e fa bene il proprio lavoro, ma credo sia meglio razionalizzare l'impegno assorbendo nel sito principale le iniziative temporanee o di poca rilevanza e concentrare più attenzione su siti e progetti che nel tempo abbiano dimostrato di poter fornire un effettivo servizio a tutta la cittadinanza.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta