Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 10-01-2020 alle 00:03

Buonasera a tutti.

Inverno tempo asciutto e piuttosto nebbioso, assenza di vento, soliti problemi quindi di scadente qualità dell'aria in tutta la pianura Padana, con elevate concentrazioni di Pm 10, ecc.

Faccio notare che a Milano, sotto le Feste di Natale, eravamo un pò sopra ai 50 Microgrammi di Pm 10, ma non sono minimamente scattati dei forti rinforzi nelle corse di Tram; Bus; Metropolitane; ecc.. Eppure ATM ha le casse strapiene di quattrini.

Tanto per citare un dato lunedì 6 Gennaio (Epifania e periodo di saldi), il Bus 63 "De Angeli M1-Muggiano", passava con frequenze tra i 18 e gli oltre 20 minuti di attesa (soliti scadenti orari dei festivi), con temperature molto basse per i poveri passeggeri in lunga attesa dei mezzi al gelo!

Ho visto che il Sindaco Sala, negli auguri per il 2020, ha detto che ATM "deve fare di più", come mai non inizia il Comune di Milano quando ci sono questi periodi di aria inquinata a far uscire Tram; Bus; Metropolitane dai depositi, aumentando di molto i veicoli in servizio, a prezzi Popolari (biglietto o carnet valido tutto il giorno)?

Le varie Area B e Area C, senza un'alternativa di forte e capillare trasporto pubblico (a partire dalla frequenza delle corse che non è minimamente accettabile sopra i 15-20 minuti di giorno), soprattutto nelle periferie rischiano anche di creare un evidente malcontento anche politico. Poi chi vuole capire, capisca, ma soprattutto migliori fortemente il servizio offerto dall'ATM, prima di suicidarsi dal punto di vista elettorale...

P.S 1: A Palazzo Marino esistono ancora gli ambientalisti, o erano tutti quanti in ferie natalizie al mare, o ai monti?

P.S 2: La Regione Lombardia, e lo Stato Centrale, quanti quattrini stanziano in più per i trasporti pubblici?

 

Milano 9 Gennaio 2020

                                                                                                   Cordiali Saluti

                                                                                                  "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta